Portale  ARCEA
 
  Servizi
Le aree contenute nella sezione consentono l'utilizzo di funzioni, sia di gestione che di consultazione, secondo il proprio profilo utente.
  Utilità
Strumenti di supporto per la consultazione e la navigazione del sito, per l'accesso alle aree di download e ad altri strumenti di comunicazione

Numero verde: 800-365024
Collegamento a sito esterno - Entra con SPID
 
  Benvenuto
Il Portale arcea.sian.it e' lo strumento attraverso il quale viene attuato il processo di "telematizzazione" nella gestione dei servizi realizzati dal Sistema Informativo Agricolo Nazionale.

Offre un punto unitario di accesso chiaro e veloce alle informazioni e ai servizi resi disponibili in rete dalla Pubblica Amministrazione Centrale, dagli Enti Territoriali collegati agli Organismi Pagatori.

Gli utenti, attraverso il Portale arcea.sian.it, hanno la possibilità di interagire con il Sian per ottenere informative, per consultare e aggiornare i dati di competenza propria e dei soggetti rappresentati, per scaricare software e modulistica specifica.

Il Sito utilizza cookie tecnici non strumentali alla raccolta di dati personali identificativi dell'Utente. Per una descrizione più estesa si rimanda alle Note legali.

Si comunica che a partire dal 30 settembre 2019 l'obbligo di accesso al SIAN esclusivamente con credenziali SPID verrà esteso anche ai Liberi professionisti che attualmente accedono tramite le credenziali SIAN rilasciate dalle Regioni.

Avviso per gli Utenti Qualificati (Utenti il cui campo Username coincide con Codice Fiscale): A partire dal 1° ottobre 2021, in accordo con le disposizioni del Decreto-legge n. 76 del 16 luglio 2020, successivamente convertito con Legge n. 120 dell'11 settembre 2020 l'accesso ai servizi online offerti tramite il SIAN per gli Utenti Qualificati potrà essere effettuato esclusivamente tramite credenziali SPID, CIE o CNS.
Per ulteriori informazioni consulta la normativa di riferimento.

Il Decreto-legge 16 luglio 2020, n. 76, entrato in vigore il 17 luglio 2020, prevede all'art. 24 l'obbligo, a partire dal 28 febbraio 2021, per tutti gli Enti pubblici e la Pubblica Amministrazione di dismettere i propri sistemi di identificazione online e adottare esclusivamente l'identità digitale per consentire ai cittadini di accedere ai servizi digitali.

In ottemperanza a tale obbligo, dal 1° marzo 2021 il SIAN non rilascerà più credenziali di accesso di tipo userid/password ai cittadini che si iscrivono per accedere ai servizi.Pertanto, a partire da tale data l'iscrizione sarà consentita solo a soggetti che dispongono di una identità digitale come SPID, CIE (la Carta di identità elettronica), TS-CNS (la tessera Sanitaria preventivamente attivata presso uno degli sportelli attivi nella propria Regione di residenza), una CNS (Carta Nazionale dei Servizi) con un "certificato digitale" di autenticazione.

Si informa che per attività di manutenzione pianificata sui componenti sistemistici del Portale, i servizi SIAN non saranno disponibili martedì 21 giugno 2022 tra le 20:30 e le 22:30

  Informazioni
  Le notizie di attualità, l'elenco delle scadenze, i bandi di concorso e i collegamenti ai principali siti istituzionali del settore.
  News
 
 
Vai al portale SIAN
Regione Calabria
Commissione Europea
Ministero delle Politiche Agricole e Forestali
Collegamento a sito esterno - Agenzia per le Erogazioni in Agricoltura
Chi siamo | Note legali | Mappa del sito | Accessibilità .