1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
Menu con Macroaree Contenuto della pagina

Primo piano

foto primo piano
Il Portale mipaaf.sian.it offre un punto di accesso chiaro e veloce alle informazioni e ai servizi resi disponibili in rete dalla Pubblica Amministrazione Centrale.

Gli utenti, attraverso il Portale, hanno la possibilità di interagire con l'Amministrazione medesima per ottenere informazioni, per consultare e aggiornare i dati di competenza propria o dei soggetti rappresentati, per scaricare software e modulistica specifica.

Il Portale è gestito dalla SIN S.p.A., la società alla quale è affidata la gestione e lo sviluppo del SIAN.

Il Sito utilizza cookie tecnici non strumentali alla raccolta di dati personali identificativi dell'Utente. Per una descrizione più estesa si rimanda alle Note legali.


Registro telematico - Avviso a tutti gli utenti
In data 12 febbraio 2019 è stata pubblicata la legge di conversione 11 febbraio 2019, n. 12 che ha convertito in legge, con modifiche, il D.L. 14 dicembre 2018, n. 135. Nella conversione in legge sono state inserite disposizioni di semplificazione per le imprese, concernente l'eliminazione o la modifica di alcune disposizioni relative all'obbligo della tenuta dei registri telematici.

In particolare all'art. 3 della legge è stato eliminato l'obbligo della tenuta del registro di carico e scarico per il burro, le sostanze zuccherine (permane l'obbligo soltanto per i produttori e gli importatori) e paste alimentari.