|
Dicembre - 2013
24/12/2013
PREVISTE ABBONDANTI NEVICATE E INTENSE PERTURBAZIONI IN DIVERSE ZONE DELLA NOSTRA PENISOLA ED IN PARTICOLARE SULL'ARCO ALPINO.
Il peggioramento climatico riguarderà soprattutto l'arco alpino dove dalle prossime 24 ore sono attese abbondanti nevicate sulle località al di sopra dei 1.300 metri e intense precipitazioni a quote inferiori.
Tra le regioni più colpite figureranno con ogni probabilità la Lombardia e il Piemonte.
Il Servizio Meteomont ribadisce precauzioni e consigli per i turisti e per chi intraprenderà escursioni in montagna. Si raccomanda pertanto agli appassionati della montagna di evitare o di prestare la massima attenzione durante eventuali attività svolte al di fuori delle piste battute, mentre non ci sono pericoli per le regolari attività in piste autorizzate, e di consultare quotidianamente il bollettino Meteomont sul sito www.meteomont.org, data la tendenza all'aumento del pericolo valanghe.
Grazie al Meteomont, un servizio garantito dal Corpo forestale dello Stato e dal Comando delle Truppe Alpine, con la collaborazione del Servizio Meteorologico dell'Aeronautica Militare, gli abitanti della montagna, gli sciatori e i turisti, possono infatti conoscere nel dettaglio le condizioni del manto nevoso e decidere se esistano o meno le condizioni di sicurezza per un'escursione.
Nella sezione
|
|
|
|