|
Ottobre - 2010
03/10/2010
"Alta Quota 2010"- Fiera Bergamo. Anche il Corpo forestale dello Stato presente con uno stand sulle attività in montagna con Meteomont e Servizio piste.
Dal 1° al 3 ottobre 2010, si è svolta a Bergamo la settima edizione di "ALTA QUOTA - Fiera della Montagna", uno dei primi appuntamenti per i tanti appassionati di neve. 13.000 metri quadri totali, 160 espositori con 174 marchi, offerte turistiche, italiane e d'oltralpe, hotel/benessere ed esposizione delle ultime novità riguardanti lo sci alpino, sci nordico, snowboard, alpinismo, escursionismo, trekking e nordic-walking.
Anche il Corpo Forestale dello Stato ha partecipato a questo importante evento con uno stand espositivo, dedicato alla sicurezza in montagna con i propri servizi Meteomont e Soccorso Piste. Il Servizio Meteomont, ha presentato l'attività legata allo studio del manto nevoso, raccolta dati quotidiani e settimanali, elaborazione e redazione del Bollettino Nazionale Neve e Valanghe disponibile ogni giorno sul sito: www.meteomont.org.
Il Servizio Soccorso Piste ha rappresentato la propria attività svolta in alcuni tra i più conosciuti comprensori sciistici dell'Arco Alpino ed Appenninico. Nel pomeriggio di sabato il personale Previsore Meteomont del Centro Settore del Coordinamento Territoriale di Bormio ha tenuto un'affollata conferenza sui compiti istituzionali del Corpo forestale dello Stato in ambiente montano.
|
|
|
|