Torna alla Home page del  Portale  SIAN
Home Accessibilità
  Accessibilità
Il Portale SIAN è stato costruito ponendo particolare attenzione ai criteri di accessibilità e usabilità . Le attività di progettazione e realizzazione del sito sono state svolte nel rispetto dei requisiti tecnici indicati nel Decreto Ministeriale di attuazione della Legge 4 del 9 gennaio 2004 (Legge Stanca). Indichiamo nel seguito solo alcuni degli accorgimenti adottati per raggiungere tale obiettivo.

Collegamenti (link)
I collegamenti sono in genere costituiti da elementi testuali, riconoscibili per la sottolineatura che, nel caso di menu o lista di collegamenti, appare al passaggio del mouse o altro sistema di puntamento. I link che conducono al di fuori del sito hanno l'attributo "Title" che contiene la dicitura "Link esterno".

Immagini
Tutte le immagini hanno l'attributo "Alt" che ne descrive sinteticamente il contenuto; le immagini puramente descrittive hanno l'attributo "Alt" vuoto.

Conformità agli standard
Tutte le pagine del sito sono state realizzate in conformità agli standard del linguaggio XHTML 1.1. Non tutte le applicazioni attivate dal portale sono state adeguate alla vigente normativa in materia di accessibilità, qualora un'applicazione non abbia tale requisito l'utente viene preventivamente avvisato. La definizione dell'aspetto del sito è stata realizzata in conformità alle specifiche CSS 2.
Chi siamo | Note legali | Mappa del sito | Accessibilità Copyright © 2009 - SIN S.p.A.